Daniel Martin è uno degli uomini più delusi al termine di questo Tour de France 2019. Il corridore della UAE Emirates, infatti, ha concluso con un diciottesimo posto in classifica generale, lontano dai migliori e alle spalle anche del suo compagno di squadra Fabio Aru, quattordicesimo con più di un quarto d’ora di vantaggio sull’irlandese. Il vincitore del Lombardia 2014 aveva avuto anche un inizio di Tour incoraggiante, raggiungendo la nona posizione in classifica generale dopo la decima tappa, la famosa frazione dei ventagli con arrivo ad Albi. Poi, però, qualcosa è andato storto e il trentatreenne scalatore, raggiunto da Cyclingnews al termine della tappa di ieri, ha espresso tutto il suo malcontento, chiamando in causa anche il suo team .
“È stato un po’ strano. Sono arrivato qui nella miglior condizione possibile, ma poi non so per quale motivo sia andata male. Penso che il team dovrà cercare di capire perché la performance non c’è stata. Oggi (ieri-ndr) è stato bello concludere con una delle mie migliori giornate qui al Tour. Ripartiremo da questa prestazione. Avevo la condizione, ma c’era qualcosa che mi bloccava, è stato frustrante”.
Dan Martin: “Al Giro dell’anno scorso ho detto di avere paura e tutti mi hanno attaccato, ma un corridore ha diritto ad averne. Ciclismo noioso? Solo la mia opinione, quest’anno sembrava la F1”
18 Ottobre 2022, 17:42
Dan Martin: “Le corse moderne sono noiose, ai pro non serve avere un cervello. Pogacar unica scheggia impazzita”
9 Ottobre 2021, 9:06
Il Lombardia 2021, Daniel Martin pronto all’ultima recita: “Penso di aver dimostrato semplicemente di amare la mia bicicletta”
4 Settembre 2021, 8:13
Israel Start-Up Nation 2021, Dan Martin appende la bici al chiodo dopo Il Lombardia